10 Borse di studio erogate da Iliad per i Corsi di Laurea magistrale a ciclo unico e non, in materie S.T.E.M., Scienze sociali e Arts & Literature

A.A. 2024/2025

Iliadship è un progetto di Iliad a lungo termine che guarda al mondo della formazione universitaria in modo innovativo, con l’obiettivo di contribuire a creare un futuro più inclusivo, nel quale le giovani generazioni possano sviluppare a pieno il proprio potenziale e abilitare la crescita del Paese.

Per tale progetto, Iliad ha messo a disposizione 10 borse di studio, dal valore di 15.000€ ciascuna, per studenti iscritti o che intendano iscriversi a Corsi in materie S.T.E.M., Scienze sociali e Arts & Literature.

Importo contributo

Euro 15.000,00

Le borse di merito e mentorship “iliadship” sono destinate a:

• gli studenti che siano in procinto di terminare ovvero che abbiano terminato il proprio Corso di Laurea triennale prima dell’invio della domanda di partecipazione e che intendano proseguire il proprio percorso di studi in uno dei corsi di cui al paragrafo che segue;
  • gli studenti che sono iscritti ad un Corso di Laurea magistrale a ciclo unico che abbiano terminato o siano in procinto di terminare il terzo anno di Corso.

Tra i Corsi di Laurea triennale e magistrale ammessi e idonei per l’invio delle domande di partecipazione sono inclusi: Classi di Laurea magistrale appartenenti all’Area Disciplinare “STEM”; o Classi di Laurea magistrale appartenenti all’Area Disciplinare “Economica, Giuridica e Sociale”, o Classi di Laurea magistrale appartenenti alle Aree Disciplinari “Artistica, Letteraria e Insegnamento” e “Artistica, Letteraria ed Educazione”.

Per consultare l’elenco completo delle Classi di Laurea magistrale idonee per partecipare al presente Bando di concorso fare riferimento al documento “Classi di Laurea” pubblicato sul sito internet del Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR).

Possono partecipare al concorso gli studenti che al momento dell’invio della domanda di partecipazione al presente Bando:

• risiedono in Italia;
  • non abbiano superato i 24 anni di età;
  • si iscrivano per la prima volta ad un Corso di Laurea Magistrale nell’anno accademico 2024/2025 e che nel percorso di studi dei Laurea Triennale abbiano conseguito una media ponderata di minimo 26/30;

oppure

• siano iscritti ad un Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico con una media ponderata di minimo 26/30 e che nei primi tre anni accademici del percorso di studi abbiano ottenuto almeno il 90% dei Crediti Formativi Universitari (CFU) previsti dal proprio piano di studi; e che intendano redigere una tesi di Laurea che affronti tematiche inerenti al futuro delle connessioni e le connessioni del futuro.

Le domande devono essere presentate entro le ore 18:00 del 30 giugno 2024.

Per presentare la domanda

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro la scadenza tramite compilazione dell’apposito modulo presente sul sito https://corporate.iliad.it/iliadship

Area Didattica e Servizi agli Studenti

Ufficio Studenti e Diritto allo Studio