Segreterie Studenti

La Segreteria Studenti si occupa di tutte le pratiche amministrative e didattiche riguardanti:

• La carriera scolastica, dalla registrazione alla procedura di laurea per gli studenti di tutti i corsi di studio attivati ad Ancona e nelle sedi decentrate
  • Esame di Stato
  • L'iscrizione a ciascun corso

Gli studenti iscritti presso l'Università Politecnica delle Marche possono accedere ai seguenti servizi on-line inserendo nella propria Area Riservata:

• Guardare la propria carriera scolastica
  • Cambiare le informazioni personali (telefono di casa, email)
  • Presentazione curriculum online
  • Prenotazione esami
  • Autocertificazione per il calcolo della seconda rata delle imposte o tasse di esenzione
  • Visualizzare i codici MAV: per i debiti correnti relativi alla prima e seconda rata. Nell'area riservata è disponibile una versione stampabile del modulo MAV che può essere utilizzato per il pagamento, in caso di smarrimento dell'originale, in qualsiasi banca (ma non è consentito l'utilizzo per i pagamenti presso gli Uffici Postali).
  • Servizio di posta elettronica universitario per tutti gli studenti regolarmente iscritti. Lo studente riceverà le comunicazioni ufficiali dell'università, quasi esclusivamente in questo modo,attraverso l'indirizzo e-mail assegnato.

Il servizio online per l'immatricolazione via web può essere utilizzato dalla sezione studenti del sito web.

Qui potete trovare i contatti e gli orari di apertura di tutti gli Uffici degli studenti divisi per facoltà: