La scomparsa di Giulia Cecchettin, il cordoglio di tutta la Comunità Universitaria

Univpm contro la violenza sulle donne

20 novembre 2023

Il Rettore Prof. Gian Luca Gregori, a nome di tutto l’Ateneo, esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa di Giulia Cecchettin, rivolgendo ai suoi familiari sentimenti di vicinanza.

“Una tragedia che ha colpito le nostre comunità universitarie – afferma il Rettore – lasciandoci sgomenti e addolorati. La notizia ci spinge a perseverare, quotidianamente, nel contribuire ad eliminare ogni forma di violenza e discriminazione contro le donne, rafforzando, al contempo, l’autonomia, la libertà e l’autodeterminazione delle donne, così come sancito dalla Convenzione di Istanbul”.

Il concerto del coro studentesco, in programma il 22 novembre 2023, sarà dedicato alla memoria di Giulia.

L’immagine “Break the silence” si riferisce alla Convenzione con l’Associazione Donne e Giustizia grazie alla quale è attivo lo Sportello Virtuale Antiviolenza UnivPM.