Periodo visualizzato: décembre 2013

Malattie muscolari : nuove prospettive diagnostiche e terapeutiche

16 décembre 2013

Malattie muscolari : nuove prospettive diagnostiche e terapeutiche

Lo sviluppo della ricerca ha consentito di individuare incoraggianti prospettive terapeutiche in alcune malattie neuromuscolari e di  stimolare lo sviluppo di nuove modalità assistenziali nel complicato settore delle malattie muscolari in età infantile ed adulta.

Prof. Leandro provinciali Presidente Eletto della Società Italiana di Neurologia

13 décembre 2013

Nel corso del recente Congresso della Società Italiana di  Neurologia tenutosi a Milano, l’assemblea ha votato il nuovo Presidente Eletto della Società, il cui mandato si realizza nel biennio 2015-2017.L’elezione ha visto vincitore il Prof Leandro Provinciali, docente di Neurologia dell’Università Politecnica  delle Marche e Direttore della Clinica Neurologica e del Dipartimento di Scienze Neurologiche degli Ospedali Riuniti di Ancona.

Design ad alta efficienza energetica: ecco la nuova finestra del futuro con brevetto Univpm

13 décembre 2013

Concerto di Natale - Coro universitario del Crua

12 décembre 2013

Concerto di Natale - Coro universitario del Crua

Ancona - Duomo di San Ciriaco – 14 dicembre 2013 – ore 21.15

Inaugurazione Master di 2° livello: "Analisi, gestione e conservazione dell'architettura storica"

11 décembre 2013

12 dicembre 2013, ore 10.30, Aula Azzurra, facoltà di Scienze.

Premio di laurea nazionale AIFOS per i migliori elaborati in materia di sicurezza sul lavoro a due laureate

10 décembre 2013

Premiate due laureate di UNIVPM in materia di sicurezza sul lavoro nel settore delle costruzioni.

Il Prof Danovaro è il nuovo Presidente della Stazione Zoologica Anton Dohrn

10 décembre 2013

Il Prof Danovaro è il nuovo Presidente della Stazione Zoologica Anton Dohrn

L'Univpm al centro della ricerca internazionale su biologia marina ed ecologia grazie al prof Roberto Danovaro che è stato nominato dal ministro Maria Chiara Carrozza come nuovo Presidente della Stazione Zoologica Anton Dohrn.

Convegno: “Il donatore e la società: sostenere il cambiamento”

9 décembre 2013

Convegno: “Il donatore e la società: sostenere il cambiamento”

Il convegno organizzato dal Dipartimento Interaziendale Regionale di Medicina Trasfusionale della Regione Marche si è svolto Lunedì 9 dicembre 2013 alle 16.30 presso la Facoltà di Economia “G.Fuà”

Giornata di studio sulle Cefalee

2 décembre 2013

Giornata di studio sulle Cefalee

Lo scorso 23 novembre presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’UNIVPM si è tenuto un incontro scientifico sulle cefalee realizzato dal Centro Cefalee della Clinica di Neurologia degli Ospedali Riuniti di Torrette di Ancona.