Consiglio Studentesco del 25/07/2012

Notizie principali

 

OGGETTO N. 1 –   COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE.

Sono state date le seguenti comunicazioni:

-    I sigg.ri Riccardo Rebichini, Mauro D’Addetta, Marco Tartaglia e Simone Di Stefano si sono laureati e pertanto dovranno essere sostituiti in seno al Consiglio Studentesco.

-    A seguito delle dimissioni del sig. Delli Carpini Giovanni è stato nominato nel Consiglio di Amministrazione il sig. Enrico Baldelli.

-    Il Sig. Liuti Simone è entrato a far parte del Senato Accademico in rappresentanza degli studenti in sostituzione del Sig. Rebichini Riccardo che si è laureato.

-    A seguito delle dimissioni da vice Presidente del sig. Enrico Baldelli è stato nominato un nuovo vice Presidente nella persona del sig. Bussolotto Michele.

 

OGGETTO N. 2 –   REGOLAMENTO GENERALE DI ATENEO: PARERE.

Sono state proposte alcune modifiche ed osservazioni al testo del Regolamento Generale di Ateneo in adeguamento alle nuove disposizioni statutarie agli art. 4 comma 3, 5 comma 20, 6 comma 22, art. 10 commi 4,6,7,10,13,21,22, art. 18 comma 3.

 

 

OGGETTO N. 4 –     VARIE ED EVENTUALI.

-    E’ stato approvato l’elenco dei libri segnalati per le Facoltà di Ingegneria e Medicina e Chirurgia.

-    E’ stato approvato di chiede all’Assessore regionale per il Diritto allo Studio di studio di prevedere l'articolazione della tassa regionale in 3 fasce già dall'a.a. 2012/2013 e di chiedere al Senato Accademico di valutare l’ipotesi che l’Amministrazione sostenga almeno il 50% dell’aumento della tassa regionale.

-    E’ stato approvato di portare all’attenzione del Magnifico Rettore la problematica relativa alla  richiesta di chiarimenti sul Decreto cautelare provvisorio esami di Stato di abilitazione professionale per l’anno 2012, secondo le modalità vigenti anteriormente al DPR 328/2001.

-    E’ stato approvata la relazione chela CommissionedisServizi della lista Gulliver ha redatto sullo stato della Facoltà di Ingegneria.