Maldives Pavilion: dalla Biennale di Venezia ad Ancona

particolare del manifesto

14 e 15 maggio – in Aula del Consiglio di Economia


Maldives Pavilion è il titolo del workshop che si tiene nei giorni 14 e 15 maggio nell'Aula del Consiglio della Facoltà di Economia (Piazza Martelli 8).

 

Saranno due giorni di dibattiti con docenti, critici e artisti. Discussioni accompagnate dalla proiezione di materiale, da interviste e lavori di video arte.

 

 

 

Programma:

 

Martedì 14 maggio alle 10, dopo i saluti in apertura d'incontro, affidati al rettore Marco Pacetti, al vice presidente del Consiglio regionale delle Marche Paola Giorgi, e alla curatrice associata del Maldive Pavilion alla 55° Biennale di Venezia Camilla Boemio, i relatori invitati a parlare sono Carlo Carboni del Dipartimenti di Scienze Economiche e sociali di Univpm; Aniello Russo, oceanografo del Dipartimento  di scienze della Vita e dell’Ambiente di Univpm; Paolo Galli, biologo marino del Dipartimento di Biotecnologie e Bioscienze dell’Università di Milano-Bicocca; Massimo Boyer, biologo marino.

 

Mercoledì 15 maggio dalle 15 alle 17 si susseguirannointerviste, proiezioni di documenti e video arte, con la relazione di Camilla Boemio e le performance degli artisti Josephine Starrs e Leon Cmieleski, Ravi Agarwal.