Master I livello in Humanitarian Logistics

Anno Accademico 2019/2020

 

Requisiti di ammissione:

 

Per l’accesso al Master è necessario avere acquisito una laurea di durata almeno triennale. I titoli di studio conseguiti all’estero, saranno sottoposti alla valutazione del Comitato Ordinatore che deciderà l’eventuale ammissione.

 

 

Domanda di ammissione:

 

Al Master sono ammessi allievi per un minimo di 18 e fino ad un massimo di 25.

La domanda di iscrizione al Master potrà essere presentata entro le ore 13.00 del  22 gennaio 2020, seguendo le indicazioni sotto riportate.

  • Compilazione della domanda di iscrizione on – line presente nel portale Esse3 collegandosi al sito https://univpm.esse3.cineca.it/Home.do e seguendo le istruzioni operative pubblicate sul sito dell’Università univpm.it. E’ fatto obbligo, pena la non validità del processo di iscrizione, di indicare anche un indirizzo di posta elettronica (e-mail).

Una volta terminata la compilazione della domanda di iscrizione on-line, l’interessato dovrà provvedere al pagamento della I rata del contributo di iscrizione al Master, pari ad Euro 2.900 esclusivamente mediante bollettino MAV, reperibile nell’Area Riservata, entro i termini previsti per ciascuna tornata di immatricolazione, così come indicato nell’Allegato 1.

  • Invio della domanda di iscrizione.

La domanda di iscrizione on-line stampata dal sistema e debitamente firmata, unitamente agli allegati richiesti, ai fini del perfezionamento dell’iscrizione, dovrà essere presentata direttamente o a mezzo di persona delegata all’Università Politecnica delle Marche presso la Segreteria Master dell’Ufficio  Didattica e diritto alo studio, Via Oberdan 8 III piano, 60122 Ancona negli orari di apertura dello sportello, ovvero inviata tramite Raccomandata con ricevuta di ritorno al medesimo indirizzo o PEC (protocollo@pec.univpm.it). E’ ammessa anche la consegna a mezzo corriere.

 

I candidati in possesso di titolo di studio conseguito all’estero dovranno seguire la procedura di iscrizione on line, stampare la domanda e inviarla insieme agli allegati richiesti ma sospendere il pagamento fino alla comunicazione dell’avvenuta acquisizione del parere favorevole del Comitato Ordinatore.

Essi dovranno poi procedere al pagamento della quota di iscrizione entro tre giorni dalla sopracitata comunicazione che sarà inviata a cura dell’Ufficio Didattica e diritto allo studio per email.

 

 

 

 

Calendario delle lezioni

 

Il corso inizierà il 24 febbraio 2020 e si svolgerà presso UNIVPM, e strutture dei partner operativi (Dipartimento Protezione Civile, Croce Rossa e WFP).

 Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì (ad esclusione di una settimana intensiva di simulazioni presso la base UNHRD di Brindisi).

 Il periodo di tirocinio andrà da  luglio a ottobre.

 La frequenza alle lezioni di didattica frontale e seminari è obbligatoria; è consentito un massimo di assenze pari al 25% delle ore di didattica frontale.

Lo svolgimento delle attività di Stage finale è obbligatoria; è consentito un massimo di assenze pari al 25%.

 

 

Ammissione e moduli

 
 
Contatti:

Ufficio Didattica e Diritto allo Studio

Master e Corsi di perfezionamento

Via Oberdan 8  - Ancona

Tel: +39 071 220 2306 
E-mail: master.agraria-scienze@univpm.it

Offerta formativa