Tirocini all'estero

Il tirocinio formativo e di orientamento è l'opportunità per gli studenti e laureati di svolgere  un periodo  di studio e lavoro all'estero.

I programmi riservati a studenti, dottorandi e neolaureati dell'Università Politecnica delle Marche interessati a svolgere un tirocinio all'estero.

Bando scaduto il 30 novembre 2020.

Il Global Consulting Program è uno stage di qualità realizzato dalla Facoltà di Economia con la collaborazione dell'Istao.
Lo stage si propone di sviluppare la capacità di lavorare in team internazionali alla risoluzione di specifici problemi aziendali.

Bando scaduto il 22 giugno 2020.

Il programma Competitividad Global Para PyMES è uno stage di qualità realizzato in collaborazione tra la Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche e l’Universidad Nacional del Litoral (UNL), Santa Fe, Argentina.
Lo stage si propone di sviluppare la capacità degli studenti di lavorare in team internazionali per la risoluzione di specifici problemi di internazionalizzazione delle aziende argentine e italiane.

Bando scaduto il 22 giugno 2020.

L’Università Politecnica delle Marche partecipa al progetto Erasmus+ “UNIVERSITIES FOR EU PROJECTS” gestito dal Consorzio di Mobilità SEND che promuove borse di mobilità per gli studenti ai fini di tirocinio all’estero.

Bando scaduto il 4 dicembre 2019

L’Università Politecnica delle Marche partecipa al progetto Erasmus+ EU4EU "European Universities for the EU - Italy", coordinato dal Centro di Ricerca della Sapienza - Università di Roma, che promuove mobilità per tirocinio di studenti con focus sulla progettazione europea.

Bando scaduto il 29 ottobre 2019.

Bando mobilità per 5 tirocini presso ENEL Argentina.
Scaduto il 20 agosto 2019
Bando per l'assegnazione di borse di studio per tirocini all'estero.
Scaduto il 20 dicembre 2018