Tumori dello'apparato genito-urinario

Evoluzione della terapia oncologica

15 giugno 2023 - Domus Stella Maris - Colleameno (AN)

Convegno

Il 15 giugno 2023 si terrà il tradizionale convegno annuale multidisciplinare sul percorso terapeutico delle neoplasie del tratto genito-urinario. Come in altri settori della oncologia, nuove scoperte nella biologia molecolare hanno portato all’utilizzo di terapie innovative nei tumori vescicali e prostatici impensabili pochi anni fa. D’altra parte l’utilizzo di check point inibithors nei tumori del rene e della vescica trova sempre più spazio. La tendenza, in ambito uro-oncologico, è sempre più rivolta al superamento di traguardi già ambiziosi raggiunti tramite la personalizzazione della terapia. Come da consuetudine l’evento, che annovera tra i relatori personaggi di spicco a livello internazionale, avrà un taglio pratico in modo da poter applicare nella realtà quotidiana quanto emergerà dal convegno.

Presidente del Convegno

Rossana Berardi, Prof. Ordinario di Oncologia, Università Politecnica delle Marche, Direttore Clinica Oncologica AOU delle Marche, Ancona Consigliere Nazionale Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM), Presidente Women for Oncology Italy.

Presidente onorario del convegno

Andrea Galosi , Prof. Ordinario di Urologia, Università Politecnica delle Marche, Direttore Clinica Urologica AOU delle Marche, Ancona.

Segreteria scientifica

Luciano Burattini, Dirigente Medico Clinica Oncologica AOU delle Marche, Ancona.

segreteria organizzativa

Events srl - Provider ECM n.1023

Lorenzo Lotto 9 - 60019 Senigallia (AN)

Tel: +39 071 7930220 - Fax: +39 071 9252094