Studien- und Praktikumsaufenthalte

Die Ausbildungs- und Orientierungspraktika sind ein geeignetes Mittel, um die Berufswahl durch direkte Erfahrungen in der Arbeitswelt zu erleichtern und sowohl Studium als auch Arbeit zu kombinieren.

Prinzipiell unterscheidet man Praktika in:

• Ausbildungspraktika, deren Ziel ist es, die im Laufe des Studiums erworbenen Kenntnisse zu erweitern und vertiefen;
  • Orientierungspraktika, die Teilnehmende ermöglichen sollen, sich mit der Arbeitswelt vertraut zu machen.

Kontakte

Lehrwesen

via Oberdan, 12 - 60121 Ancona

Tel.  071 2202425

E-mail: didattica@univpm.it

Öffnungszeiten

Informationen zu Praktika

Für Informationen zu Praktika können sich Studierenden und Hochschulabsolventen/-innen ans Praktikumsbüro der jeweiligen Fakultät wenden.

Tirocini all'estero

Il tirocinio formativo e di orientamento è l'opportunità per gli studenti e laureati di svolgere  un periodo  di studio e lavoro all'estero.

È indetto per l'a.a. 2019/2020 il bando riservato a studenti, dottorandi e neolaureati dell'Università Politecnica delle Marche per lo svolgimento di tirocini all'estero.

Scadenza domande: 30 novembre 2020, ore 13.00

Il Global Consulting Program è uno stage di qualità realizzato dalla Facoltà di Economia con la collaborazione dell'Istao.
Lo stage si propone di sviluppare la capacità di lavorare in team internazionali alla risoluzione di specifici problemi aziendali.

Il bando per l'a.a. 2019/2020 è riservato a studenti iscritti al terzo anno dei corsi di laurea triennali o ai corsi di laurea magistrale della Facoltà di Economia.

Bando scaduto il 22 giugno 2020.

Il programma Competitividad Global Para PyMES è uno stage di qualità realizzato in collaborazione tra la Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche e l’Universidad Nacional del Litoral (UNL), Santa Fe, Argentina.
Lo stage si propone di sviluppare la capacità degli studenti di lavorare in team internazionali per la risoluzione di specifici problemi di internazionalizzazione delle aziende argentine e italiane.

Il bando per l'a.a. 2019/2020 è riservato a studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale della Facoltà di Economia.

Bando scaduto il 22 giugno 2020.

L’Università Politecnica delle Marche partecipa al progetto Erasmus+ “UNIVERSITIES FOR EU PROJECTS” gestito dal Consorzio di Mobilità SEND che promuove borse di mobilità per gli studenti ai fini di tirocinio all’estero.

Bando scaduto il 4 dicembre 2019

L’Università Politecnica delle Marche partecipa al progetto Erasmus+ EU4EU "European Universities for the EU - Italy", coordinato dal Centro di Ricerca della Sapienza - Università di Roma, che promuove mobilità per tirocinio di studenti con focus sulla progettazione europea.

Per la consultazione del bando visitare il sito: https://web.uniroma1.it/impresapiens/eu4eu-2019/eu4eu-2019.

Per eventuali ulteriori informazioni i candidati potranno scrivere al seguente indirizzo e-mail: centrodiricercaimpresapiens@uniroma1.it.

Le domande di candidatura dovranno essere presentate esclusivamente online sul portale: www.eu4eu.org entro le ore 12.00 del 29 ottobre 2019.

Bando mobilità per 5 tirocini presso ENEL Argentina.
Scaduto il 20 agosto 2019
Bando per l'assegnazione di borse di studio per tirocini all'estero.
Scaduto il 20 dicembre 2018