Sistema AQ nei Dipartimenti
L'attività svolta dai Dipartimenti segue il ciclo di Deming PDCA (Plan/Do/Check/Act) e si sviluppa su quattro processi:
-
pianificazione:
i Dipartimenti definiscono la propria visione e i propri obiettivi relativi alla Didattica, alla Ricerca e alla Terza Missione/Impatto sociale, nel Piano Strategico di Dipartimento,
tenendo conto della pianificazione strategica di Ateneo, del contesto di riferimento, delle competenze e risorse disponibili, delle proprie potenzialità di sviluppo e delle ricadute nel contesto sociale, culturale ed economico;
-
svolgimento delle attività
inerenti alla Didattica, alla Ricerca e alla Terza Missione/Impatto Sociale;
-
monitoraggio
dei risultati delle attività relative alla Didattica, Ricerca, Terza Missione/Impatto Sociale effettuato tramite il
monitoraggio del raggiungimento degli obiettivi
definiti nel Piano Strategico e tramite il
Riesame di Dipartimento;
-
definizione delle azioni di miglioramento
a fronte di criticità emerse
.
Procedure di Ateneo
Piani Strategici di Dipartimento
EVIDENZE DOCUMENTALI