Viaggi di istruzione

 
valigia con vestiti
 
 

I viaggi di istruzione rappresentano importanti occasioni di approfondimento nella vita accademica.

 

Giornate coinvolgenti, nelle quali la scoperta si unisce all’emozione, dove si rafforzano i rapporti e si fanno esperienze che integrano l’apprendimento in aula, per realizzare un’esperienza unica di formazione e di vita.

 

Questo Ateneo mette a disposizione 250.000,00 euro tra le cinque aree culturali (Agraria, Economia, Ingegneria, Medicina, Scienze) per finanziare sia i viaggi di un giorno (visite didattiche o esercitazioni) che quelli con pernottamento.

 

La quota massima di contributo per ciascun viaggio è pari a 8.000,00 euro.

 

Per offrire questa opportunità a una platea più larga possibile, il contributo massimo concesso dall’Ateneo per ciascuna studentessa e ciascuno studente è pari a 600 euro per anno accademico; l’eventuale quota di spesa aggiuntiva che resta a carico non deve superare, di norma, il 20% del costo.

 

Non si può prendere parte per due volte allo stesso tipo di viaggio (nella stessa località, nell’ambito dello stesso corso, nello stesso anno accademico).

 

Il numero minimo di aderenti è di almeno n. 5 per i viaggi in Italia e almeno n. 15 per i viaggi all’estero.

 

Per le iniziative che prevedono un tetto numerico i criteri di selezione sono prestabiliti nell’avviso con il quale viene data pubblicità al viaggio.

 

Consulta la tua bacheca di Facoltà/Dipartimento e approfitta di questa opportunità!