"Learning by Doing" premia gli studenti Univpm

Gli studenti con il dott. Chiappini

29 Maggio 2017

Nell’ambito della competizione “Learning by Doing University” promossa da Confindustria Marche, giunta quest'anno alla terza edizione, il progetto “Braking Well” del gruppo Univpm, che era stato ammesso alla finale regionale del 29 Maggio, è risultato il vincitore assoluto.

Il progetto è stato realizzato dagli studenti Gabriele Mosca, Attilio Carapucci e Marica Conti, avvalendosi del coordinamento del Dott. Gianluca Chiappini, incaricato dell’insegnamento di Progettazione Meccanica nel Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica.

“Braking Well” è nato dalla collaborazione con l’azienda MBB ascensori S.r.l. di Falconara Marittima (AN), e ha visto la realizzazione di una nuova tipologia meccanica di sistema frenante di sicurezza per ascensori, del quale è stato anche prodotto un prototipo in ABS e acciaio destinato al collaudo da parte dell’azienda, e valutata anche la vendibilità attraverso uno studio di fattibilità economica.

Oltre la bravura dei nostri ragazzi ha molto colpito la loro determinazione e la chiarezza della loro presentazione. Complimenti dunque ai nostri studenti, augurandoci che altri possano emularli nella prossima edizione dell’iniziativa "Learning by Doing University”.