Trasferimenti provenienti da altre sedi

A.A. 2023-2024

Saranno accettati trasferimenti solamente per i corsi attivati ai sensi del DM 270/2004  nell'anno accademico corrente e previo adempimento di quanto richiesto per l'ammissione a ciascun corso.


Il foglio di congedo deve  pervenire entro il 6 novembre 2023.

Dopo il 6 novembre e fino al 22 dicembre con mora ordinaria di € 50,00. 

Dopo il 22 dicembre con pagamento di mora straordinaria di  € 100,00.

 

Tutti i pagamenti devono essere effettuati esclusivamente tramite PagoPA.

Per il caricamento delle suddette tasse nell'Area Riservata si prega di contattare la Segreteria Studenti.



Il contributo per ritardata iscrizione non sarà dovuto:

 

  • da coloro che abbiano rinnovato l'iscrizione presso l'Ateneo di provenienza;
  • da coloro che avendo presentato prima del 5 novembre domanda di iscrizione sotto la condizione che pervenga il foglio di congedo e si perfezioni il trasferimento, abbiano già pagato la prima rata delle tasse e contributi presso l'Università Politecnica delle Marche.

 

Lo studente può ritornare all'Università di provenienza nell'anno accademico dell'avvenuto trasferimento solamente nei casi in cui non abbia compiuto alcun atto di carriera, fatta eccezione per il pagamento della prima rata delle tasse e contributi.

Non è possibile effettuare due trasferimenti nello stesso anno accademico.

 

 

Corsi di laurea triennale

Gli studenti dovranno verificare la  carriera precedentemente svolta con  il Coordinatore della Commissione didattica Prof.ssa Lucia Montanini
E' consigliabile  pertanto  che l' interessato, prima di chiedere all' Università di appartenenza di essere congedato presso questa sede si informi circa la convalida degli esami che ha già sostenuto.

Per la presentazione della domanda di immatricolazione seguire la procedura esplicitamente prevista per i corsi di laurea triennale.


 

Corsi di laurea magistrale

Gli interessati debbono seguire la procedura prevista nelle norme di ammissione ed effettuare il trasferimento dopo la verifica da parte delle Commissioni preposte, che valuteranno anche l'eventuale richiesta di convalida esami.