Commissioni Paritetiche

All'interno delle attività di monitoraggio dell’offerta formativa e della qualità della didattica e delle attività di servizio agli studenti, individuate dalla legge 240/2010, art. 2, comma 2, lettera g), ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 19/2012 le Commissioni Paritetiche Docenti-Studenti, istituite per ogni Dipartimento, o struttura di raccordo (Facoltà), hanno compiti di:

 

     a. proposta al Nucleo di Valutazione per il miglioramento della qualità e dell'efficacia delle strutture didattiche;

     b. attività divulgativa delle politiche di qualità dell'ateneo nei confronti degli studenti;

     c. monitoraggio degli indicatori che misurano il grado di raggiungimento degli obiettivi della didattica a livello di singole strutture.

 

Le Commissioni Paritetiche Docenti-Studenti redigono annualmente una relazione, contenente il resoconto delle attività di cui ai punti a, b e c, in cui esprimono le proprie valutazioni e formulano proposte di miglioramento. La relazione viene trasmessa al Presidio della Qualità e al Nucleo di Valutazione entro il 31 dicembre.

 

 

LINEE GUIDA E FORMAT PER LA PREDISPOSIZIONE DELLA RELAZIONE ANNUALE  aggiornate a novembre 2015

 
 
 
 

Ultimo aggiornamento: 13-05-2016

Seguici sui Social Network
 
 
 
 
 
 
 
Seguici sui Social Network
 
 
 
 
 
 
 

Università Politecnica delle Marche P.zza Roma 22, 60121 Ancona - tel (+39) 071.220.1 - fax (+39) 071.220.3023 - e-mail info@univpm.it - P.I. 00382520427

Sito a cura del Centro Servizi Informatici