APRE - Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea

 

L'APRE è una associazione non profit sostenuta da numerose Università e organizzazioni private e pubbliche del mondo della ricerca e dell'industria. L'obiettivo, sancito dall'articolo 3 del proprio Statuto, è quello di promuovere la partecipazione italiana ai programmi di ricerca e sviluppo finanziati dalla Commissione Europea.

Grazie alla partecipazione di APRE nelle attività della Commissione Europea, nei partenariati internazionali e nelle reti europee (National Contact Point, Enterprise Europe Network e centri di Mobilità dei ricercatori), il Socio ha accesso diretto e privilegiato a tutte le informazioni ed i servizi, incluso quelli di "ricerca partner", utili ad una partecipazione di successo nell'ambito del Programma Quadro.

Ad oggi APRE rappresenta una pluralità di interessi con gli oltre novanta Soci tra Sostenitori e Ordinari.

Collegamento al sito dell' APRE


I notiziari, il magazine e i webinar sono consultabili in Area Riservata

Sportello APRE

 

Al fine di rafforzare il sistema della cooperazione tra istituzioni pubbliche e private attive nel settore della ricerca scientifica e tecnologica e promuovere e diffondere la ricerca europea a livello nazionale, APRE dispone degli Sportelli regionali.

Gli Sportelli, oltre a fornire tutti i servizi specifici di APRE, costituiscono anche una sede per favorire le iniziative promosse dai Soci APRE presenti nella regione, supportando inoltre quelle portate avanti da parte di altre istituzioni ed organizzazioni impegnate nel campo della ricerca e dell'innovazione tecnologica.
Ospitati e gestiti dai Soci, gli Sportelli APRE sono punti di accesso alle informazioni ad operatività regionale e coordinati dalla sede centrale a Roma.

Nella Regione Marche lo Sportello APRE è presso l'Università Politecnica delle Marche.

 
Contatti:

Divisione Ricerca e Innovazione

Via Oberdan, 8 - 60122 Ancona

E-mail: ricerca@univpm.it

 

Dott.ssa Elisa Acampora
Tel.: +39 071 2202379
E-mail: e.acampora@univpm.it

Rag. Catia Amicucci
Tel.: +39 071 2202246 
E-mail: catia.amicucci@univpm.it

 

Dott.ssa Laura Mariotti
Tel.: +39 071 2202415 
E-mail: l.mariotti@univpm.it

 

Dott. Marco Berzano

Tel.: +39 071 2202419 
E-mail: m.berzano@univpm.it

 
 
 
 
 
 
 
 

Ultimo aggiornamento: 13-11-2017

Seguici sui Social Network
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Università Politecnica delle Marche P.zza Roma 22, 60121 Ancona - tel (+39) 071.220.1 - fax (+39) 071.220.3023 - e-mail info@univpm.it - P.I. 00382520427

Sito a cura del Centro Servizi Informatici