Concorso di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura

A.A. 2023/2024

Il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura (Classe LM-4) ha la durata di cinque anni e sede presso la Facoltà di Ingegneria - Polo Didattico A. Trifogli - Monte Dago, via Brecce Bianche 12, Ancona.

Il corso è ad accesso programmato e la prova di ammissione sarà svolta tramite il TEST-ARCHED del CISIA in modalità on-line @casa, presso il domicilio del candidato.

E' prevista una ulteriore prova per il giorno 12 settembre 2023 a copertura dei posti rimasti disponibili a seguito del test Arched svoltosi il 26 luglio u.s.

La mancata presentazione del candidato alla prova di ammissione sarà considerata come rinuncia, quale ne sia la causa.

BANDO DI CONCORSO

Modalità di iscrizione alla prova

La domanda di iscrizione alla prova del 12 settembre 2023 va compilata, previa registrazione, tramite il portale Esse3 di Ateneo dal 23 agosto al 4 settembre 2023 ore 13:00.

Terminata correttamente l'iscrizione alla prova, occorre effettuare il pagamento del contributo di concorso di importo pari a 30 euro mediante Pago PA entro e non oltre il 4 settembre 2023.

Compila la domanda

Portale Esse3:  link diretto

Prova di ammissione

Prova del 12 settembre 2023:

orario e indicazioni per lo svolgimento saranno riportati nella mail che il CISIA invierà ai candidati ammessi alla prova.

Per la struttura generale del TEST-ARCHEDwww.cisiaonline.it/area-tematica-architettura/home-architettura/?sub_page=other_test

Per la predisposizione della postazione informatica presso il proprio domicilio: guide.cisiaonline.it/it/Prima_di_AltriTest

GRADUATORIA E IMMATRICOLAZIONE

DR_Graduatorie_di_merito_Ingegneria_Edile-Architettura_2023.24(113 KB)

I candidati che hanno partecipato al test del 12 settembre 2023 devono effettuare l'immatricolazione ON-LINE attraverso il portale Esse3web di questo Ateneo dal 14 settembre al 22 settembre 2023 entro le ore 13.00.

L'immatricolazione si intende regolarmente effettuata solo se completa anche del pagamento della tassa di euro 156,00 entro il termine del 22 settembre 2023.

I candidati che abbiano superato la prova di ammissione, ma che abbiano riportato un punteggio inferiore a 4 nella sezione di Fisica/Matematica, saranno soggetti agli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) che potranno assolvere secondo le modalità previste per i corsi di laurea triennali per l'a.a. 2023-2024:  link

Copertura posti vacanti al primo anno di corso

In applicazione di quanto disposto dall'art.8 del Decreto Rettorale n. 548 del 25.05.2023, gli interessati a coprire i posti rimasti vacanti al primo anno devono presentare una richiesta di pre-immatricolazione al Corso di laurea magistrale a ciclo unico in "Ingegneria Edile-Architettura" inviando all'indirizzo mail segreteria.ingegneria@univpm.it  il modulo scaricabile al link:

Documento in formato Adobe AcrobatModulo per immatricolazione posti vacanti solo Ing. Ed Arch. AA 2023-24(38 KB)

Alla richiesta va allegata copia del documento di identità e del documento comprovante il superamento del test di ammissione presso questa od altra sede universitaria.

Ammissione ad anni successivi al primo

Requisiti e modalità per chiedere l'ammissione ad anni successivi al primo sono indicati nel relativo bando. Scadenza presentazione domande: 30 settembre 2023.

Segreteria Studenti area culturale di Ingegneria

Via Brecce Bianche 12, Ancona

e-mail: segreteria.ingegneria@univpm.it

Giorni di chiusura: dal 10 al 21 agosto compresi

Per accedere allo sportello: necessario appuntamento tramite la seguente App per prenotazione

Per potersi prenotare occorre essere registrati al portale Esse3web: link .

ORARI DI APERTURA

da gennaio ad agosto