La Politecnica: la scelta di Federica

Federica studentessa di Scienze

26 luglio 2018

Le studentesse e gli studenti della Politecnica coinvolti per la campagna di comunicazione, hanno raccontato la loro scelta universitaria.  Federica studia Scienze e ha scelto la Politecnica perché…

Noi marchigiani non ci rendiamo conto del gioiello di università che abbiamo nel cuore delle Marche . Perché l’ho scelta? La decisione non è stata affatto semplice, soprattutto quando si parla di Laurea Magistrale si cerca di andare dove ci sono maggiori possibilità. Ma dopo questo mio primo anno ad Ancona posso dire che sono davvero soddisfatta del percorso, e non solo per l’ottima preparazione ma anche per tutto ciò che sta intorno all’università, per i progetti che ho potuto portare avanti qui e per le persone che ho conosciuto.

Provare per credere.

Alla Politecnica sto studiando Biologia Molecolare e Applicata con curriculum in nutrizione. Il mio percorso inizia con un’altra università per la laurea triennale in Biologia della nutrizione, e questo indirizzo, aperto alla Politecnica da qualche anno, mi ha permesso di poter continuare i miei studi nel settore.

Penso che i ragazzi con le idee chiare su quello che faranno “da grandi” siano davvero da ammirare. Io ho sempre amato la biologia, e nonostante fossi scoraggiata da chi mi diceva “non troverai lavoro” ho deciso di cominciare questo percorso, senza sapere bene a cosa mi avrebbe portato. Penso che sia doveroso nei confronti di se stessi studiare qualcosa che si ama, altrimenti si vivrà male non solo l’università ma anche la futura vita lavorativa.

Federica

Galleria Immagini