Master I livello in Biologia Marina (on-line e con Campus virtuale)

Anno Accademico 2017-2018

 

Requisiti di ammissione:

 

Per l’accesso al Master è necessario avere acquisito una laurea di durata triennale nelle Classi relative al D.M. 270/2004 o nelle classi corrispondenti del D.M. 509/1999 (allegato 1) o una delle lauree magistrali nelle classi relative al D.M. 270/2004 o nelle classi corrispondenti di laurea specialistica del D.M. 509/1999 (allegato 2) o delle lauree corrispondenti relative al vecchio ordinamento (previgente il D.M. 509/1999) o un Diploma universitario previgente il D.M. 509/1999 o un titolo di studio corrispondente, acquisito all’estero, e riconosciuto idoneo dal Consiglio di Dipartimento. Titoli di studio diversi da quelli sopra indicati, unitamente ai titoli di studio conseguiti all’estero, saranno sottoposti alla valutazione del Consiglio di Dipartimento che deciderà l’eventuale ammissione.

 

 

Domanda di ammissione:

Non è presente un numero minimo o un numero massimo di iscritti. Non è prevista alcuna selezione.

La domanda di iscrizione al Master potrà essere presentata seguendo le indicazioni sotto riportate.

  • Compilazione della domanda di iscrizione on – line presente nel portale Esse3 collegandosi al sito https://univpm.esse3.cineca.it/Home.do e seguendo le istruzioni operative pubblicate sul sito dell’Università univpm.it. E’ fatto obbligo, pena la non validità del processo di iscrizione, di indicare anche un indirizzo di posta elettronica (e-mail).

Una volta terminata la compilazione della domanda di iscrizione on-line, l’interessato dovrà provvedere al pagamento della I rata del contributo di iscrizione al Master, pari ad Euro 1.450 ed al pagamento in modo virtuale dell’imposta di bollo di Euro 16,00 esclusivamente mediante bollettino MAV, reperibile nell’Area Riservata, entro i termini previsti per ciascuna tornata di immatricolazione, così come indicato nell’Allegato 1.

  • Invio della domanda di iscrizione.

La domanda di iscrizione on-line stampata dal sistema e debitamente firmata, unitamente agli allegati richiesti, ai fini del perfezionamento dell’iscrizione, dovrà essere presentata direttamente o a mezzo di persona delegata all’Università Politecnica delle Marche presso la Segreteria Master dell’Ufficio  Didattica e diritto alo studio, Via Oberdan 8 III piano, 60122 Ancona negli orari di apertura dello sportello, ovvero inviata tramite Raccomandata con ricevuta di ritorno al medesimo indirizzo o PEC (protocollo@pec.univpm.it). E’ ammessa anche la consegna a mezzo corriere.

In qualunque giorno dell’anno gli interessati potranno far pervenire la domanda di iscrizione al Master, tenendo conto delle date e delle decorrenze delle varie tornate di immatricolazione.

 

I candidati che presentano titoli di studio che dovranno essere sottoposti alla valutazione del Comitato Ordinatore, o in possesso di titolo di studio conseguito all’estero non devono seguire la sopra indicata procedura on line ma devono far pervenire - preliminarmente alla domanda di iscrizione - la domanda di riconoscimento del titolo diverso da quelli richiesti o del titolo conseguito all’estero.

 I suddetti candidati riceveranno l’assenso all’iscrizione solo dopo l’avvenuto riconoscimento del titolo di studio da parte del Comitato Ordinatore. A seguito di tale assenso potranno provvedere all’iscrizione al Master seguendo la sopra indicata procedura on line.

 

 

Scadenza bando:

Il bando non scade mai.

 

Ammissione e moduli

 
 
 
Contatti:

Ufficio Didattica e Diritto allo Studio

Tel: +39 071 220 2306

Fax: +39 071 220 2308
E-mail: master.agraria-scienze@univpm.it

 
Offerta formativa
 
 

Ultimo aggiornamento: 20-03-2018

Seguici sui Social Network
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Università Politecnica delle Marche P.zza Roma 22, 60121 Ancona - tel (+39) 071.220.1 - fax (+39) 071.220.3023 - e-mail info@univpm.it - P.I. 00382520427

Sito a cura del Centro Servizi Informatici