Comunicazione del 25 agosto 2021

 

Si comunica che con  D.L. 6 agosto 2021, n. 111 “Misure urgenti per l'esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti” sono state adottate nuove disposizioni per prevenire il contagio da SARS-CoV-2.

 

In particolare in ambito Universitario, si segnalano le seguenti disposizioni richiamate dalla Circolare del Ministero dell'Università e della Ricerca del 7 agosto 2021:

  • a far data dal 1° settembre 2021 e fino al 31 dicembre 2021 tutto il personale universitario deve essere in possesso ed è tenuto ad esibire la certificazione verde COVID-19
  • a far data dal 1° settembre 2021 e fino al 31 dicembre 2021 anche gli studenti universitari devono essere in possesso della certificazione verde COVID-19 per la partecipazione alle attività didattiche e curriculari in presenza
  • l'obbligo del possesso della certificazione verde COVID–19 non si applica al personale universitario, nonché agli studenti, esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute. 

Per l'applicazione delle citate disposizioni, seguiranno successive indicazioni operative, anche sulla base del DPCM previsto dal D.L. n. 111 del 6 agosto 2021.