Senato Accademico del 18/12/2013

Notizie sulle principali decisioni

OGGETTO N. 1 -   COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE.

Il Presidente ha dato le seguenti comunicazioni:

-        L’andamento delle iscrizioni mantiene un leggero trend positivo;

-        Le operazioni di orientamento con “Progetta il tuo futuro” vedranno coinvolte tutte le Facoltà nel mese di Febbraio 2014. In tale occasione per alcune Facoltà viene effettuato anche il test di ammissione.

OGGETTO N. 3 -   BUDGET DI ATENEO 2014.

Il Senato ha espresso parere favorevole sul Budget di Ateneo 2014 che è stato sottoposto all’esame del Collegio dei Revisori dei Conti con esito positivo.

OGGETTO N. 4 -   CONTRATTI E CONVENZIONI.

E’ stata approvata la convenzione quadro tra l’Università Politecnica delle Marche e l’Università degli studi “Gabriele D’Annunzio” di Chieti-Pescara, finalizzata alla realizzazione di collaborazione didattica e scientifica.

OGGETTO N. 5 -   COPERTURA POSTI PROFESSORI DI 1^ FASCIA.

E’ stato espresso parere favorevole alla copertura di due posti di prof. Ordinario nei settori MED43 e ICAR10.

E’ stato espresso altresì parere favorevole alle chiamate dei proff. Cori - Facoltà di Economia e Spigarelli - Facoltà di Ingegneria su concorsi banditi dall’Ateneo.

OGGETTO N. 6 - PROCEDURA DI RECLUTAMENTO RICERCATORI A TEMPO DETERMINATO DI CUI ALL’ART 24 LETTERA B) L.240/2010.

Sono state approvate le procedure di concorso per il reclutamento di 4 ricercatori di tipo B nei settori MEDO6, GEO1, SECSPO1 e IND16.

OGGETTO N. 7 -   RIPARTIZIONE 30 ANNUALITÀ ASSEGNI DI RICERCA.

Sono state ripartite n. 30 annualità nel seguente modo:

D3A : 3

DISVA: 3

Facoltà di Economia:  5.

Facoltà di Ingegneria:11

Facoltà di Medicina : 8

OGGETTO N. 8 -             VARIE ED EVENTUALI.

Sono stati adottati i seguenti provvedimenti:

-   Ratifica Decreto Rettorale con cui si approva la disciplina transitoria relativa all’istituzione della Commissione Paritetica della Facoltà di Medicina e Chirurgia per la Didattica ed il Diritto allo Studio.

-   Approvazione regolamento interno del Dip.to di Scienze Biomediche e Sanità Pubblica.

-   Approvazione regolamento interno Centro di Ricerca e Servizio di Educazione Sanitaria e Promozione della Salute (CIESS).

-   Parere sullo Statuto Centro di Ricerca e Servizio di Educazione Sanitaria e Promozione della Salute (CIESS).

-   Adesione dell’Università Politecnica delle Marche al costituendo Centro Interuniversitario di Ricerca sui Sistemi Integrati per l’Ambiente Marino (ISME).

-   Chiamata ricercatore a tempo determinato di tipo A, dott.ssa Elena Bitocchi, coordinatore del progetto "NextBEAN" (FIRB 2013).