OGGETTO N. 1 - COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE.
Il Presidente ha dato le seguenti comunicazioni:
- La CRUI ha elaborato un documento contenente le proposte per il reclutamento.
- Le liste degli studenti Student Office e Università Europea hanno inviato una lettera in cui chiedono lo slittamento delle votazioni previste per il 14 e 15 maggio p.v.;
- Sono state pubblicate le “Linee guida per l’accreditamento dei corsi di dottorato.
OGGETTO N. 3 - PROGRAMMAZIONE TRIENNALE 2013-2015.
E’ stato espresso parere favorevole sul documento relativo alla programmazione triennale 2013-2015, redatto sulla base delle indicazioni già espresse dagli Organi.
OGGETTO N. 4 - CONTRATTI E CONVENZIONI.
Il Senato Accademico ha preso atto dei seguenti accordi di collaborazione internazionale:
ISTITUZIONE
PAESE
DOCENTE PROPONENTE
DIPARTIMENTO
King's College London
Regno Unito
Prof. Marco Vivarelli
Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica
University College of London - Institute of Neurology - Department of Clinical & Experimental Epilepsy
Regno Unito
Prof. Leandro Provinciali
Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica
Karolinska Institutet - Department of Neuroscience
Svezia
Prof.ssa Mara Fabri
Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica
OGGETTO N. 5 - RISORSE NUOVO CICLO DOTTORATO DI RICERCA.
E’ stato confermato il numero delle borse dello scorso anno con la stessa suddivisione tra le cinque aree culturali dell’Ateneo (64 borse di studio) al fine dell’avvio dell’istituzione del nuovo ciclo di dottorato entro il 30 aprile p.v.
Resta al momento in sospeso l’assegnazione di 10 borse per dottorandi stranieri e di eventuali borse cofinanziate dalla Regione e da altri enti.
OGGETTO N. 6 - RICERCA SCIENTIFICA D’ATENEO: CRITERI RIPARTIZIONE 20% ADOTTATI DAI DIPARTIMENTI.
Sono stati approvati i criteri adottati dai Dipartimenti di Scienze Economiche e Sociali, D3A e Scienze Biomediche e Sanità Pubblica.
OGGETTO N. 7 - COPERTURA POSTI PROFESSORI DI 2^ FASCIA – PIANO STRAORDINARIO.
E’ stata approvata la destinazione dei seguenti posti per i seguenti SSDD:
SECS-P/08-Economia e gestione delle imprese – Facoltà di Economia “G.Fuà”;
SECS-P/02-Politica Economica - Facoltà di Economia “G.Fuà”;
BIO/01- Botanica Generale – DISVA;
BIO/05- Zoologia – DISVA;
AGR/012-Patologia vegetale ed entomologia – D3A;
MED/08 – Anatomia Patologica – Facoltà di Medicina e Chirurgia;
MED/13 –Endocrinologia – Facoltà di Medicina e Chirurgia;
MED/25 – Psichiatria – Facoltà di Medicina e Chirurgia;
OGGETTO N. 8 - REGOLAMENTO DIPARTIMENTO.
E’ stato approvato il regolamento del Dipartimento di Scienze Economiche e Sociali in adeguamento allo Statuto di autonomia.
OGGETTO N. 9 - VARIE ED EVENTUALI.
Sono stati ratificati tre decreti rettorali adottati d’urgenza.