Servizio Gestione impianti ed energia

 

Funzioni

 

Garantire la funzione di vigilanza tecnica sul patrimonio impiantistico (impianti elettrici, idrico-sanitari, di riscaldamento, di condizionamento ed impianti speciali, con esclusione degli impianti ascensori e rilevamento incendi) e sulle relative attività di manutenzione.

 

Supportare le attività dell’Energy Manager dell’Ateneo finalizzate ad aumentare l’efficienza e la sostenibilità energetica dell’Ateneo attraverso il miglioramento degli impianti e della loro conduzione e manutenzione.

 

Assicurare il controllo sull'attività manutentiva relativa al Servizio Integrato Energia SIE, secondo le modalità previste dalla convenzione Consip, e la gestione e il controllo degli impianti speciali quali il sistema telefonico, la trasmissione dati e il sistema di controllo degli accessi.

 

Progettare gli interventi di manutenzione impiantistica di competenza dei contratti in gestione e attuare gli interventi di efficientamento energetico rientranti all’interno del contratto di Servizio integrato energia.

 

Curare l’attivazione e la liquidazione dei contratti relativi alle utilità non comprese nel Servizio Integrato Energia (acqua, telefonia, reti dati con esclusione del servizio SPC, di competenza ICT).

Organizzazione
Responsabile: Roberto MERLONI
 
 
 
 
Contatti

Piazzale Martelli, 8 60121 Ancona

 

Email: divisione.impianti@univpm.it

 

Tel. 071 2207341