Ufficio Affidamento lavori e S.I.A. (Servizi di Ingegneria e Architettura)

 

Funzioni


 

Provvedere ad appaltare contratti relativi a servizi di ingegneria e architettura (S.I.A.) e lavori. Effettuare tali affidamenti in via diretta, spesso con la richiesta informale di preventivi, o con procedure negoziate che saranno espletate sia tramite Me.Pa. che tramite la piattaforma di e-procurement in dotazione (“Tutto gare”). Per gli appalti sopra soglia la procedura utilizzata è quella aperta ex art. 71 del D.Lgs 36/2023.

 

Compiere gli adempimenti di gara per i servizi afferenti all’Area Edilizia quali il reperimento dei CIG, la redazione della determina a contrarre (se richiesta dal Servizio competente), la procedura di affidamento, la nomina eventuale della commissione giudicatrice, la verifica dei requisiti dell’operatore economico, l’atto di affidamento, la stipula del contratto, la gestione delle comunicazioni agli operatori economici e della pubblicità (adempimenti trasparenza).

 

Trasmettere il contratto al servizio/ufficio richiedente per l’esecuzione (il servizio richiedente dovrà effettuare tutti gli atti/adempimenti inerenti all’esecuzione del contratto, compreso la gestione delle comunicazioni con ANAC tramite SIMOG).

 

Gestire i due elenchi operatori economici (quello inerente i prestatori di servizi SIA e quello inerente i lavori) così da agevolare gli affidamenti con procedure dirette e negoziate.

Organizzazione


 

Responsabile dell'Ufficio: Elisa FALISTOCCO

 

Personale afferente

 
 
Contatti

Piazzale Martelli, 8 - 60121 Ancona

 

Email:

 

Tel. 071 2207342