La Carta dei servizi è uno strumento di comunicazione istituzionale attraverso il quale l’Università Politecnica delle Marche fornisce ai propri stakeholder informazioni immediate, trasparenti e complete sui principali servizi offerti e sui relativi standard di qualità che si impegna a rispettare.
In essa sono esplicitate le caratteristiche dei servizi erogati, le relative modalità di fruizione, i soggetti responsabili e i contatti a cui rivolgersi. Al fine di migliorare costantemente i servizi offerti, sono inoltre definiti indicatori che descrivono il livello attuale di qualità del servizio e il valore di miglioramento programmato ed è previsto un sistema di gestione dei reclami e di raccolta feedback mediante indagini di soddisfazione (“La tua opinione per noi è preziosa”) che favorisce la partecipazione attiva degli utenti.
Gli stakeholder a cui l’UnivPM si rivolge sono le studentesse e gli studenti, presenti e futuri, le laureate e i laureati, le istituzioni, le imprese, gli enti, i fornitori, il personale e tutti coloro che quotidianamente entrano in contatto con l’Ateneo.
La Carta dei servizi, consultabile al link https://linktr.ee/perf_org, vuole essere uno strumento utile, dinamico e costantemente aggiornato.
Buona consultazione!