Curriculum Maila Saggioro


Curriculum vitae
 
Informazioni personali
Nome
Maila Saggioro
 
Qualifica
Categoria C6 Area Amministrativa Contabile
 
Amministrazione
Dipartimento SIMAU - Università Politecnica delle Marche
 
Numero telefono ufficio
071 2204537
 
Numero Fax ufficio
0712204537
 
E-mail istituzionale
 
 
Studi, formazione ed esperienze lavorative


Diplomi

  • Diploma di Scuola Media Superiore presso l’Istituto Magistrale C. Franceschi Ferrucci di Ancona
  • Diploma sulla tenuta libri sociali e fiscali (corso annuale con votazione finale indetto dalla Regione Marche)

Esperienze  professionali lavorative:


  • Maestra con incarichi di supplenze per circa un anno presso varie scuole elementari di Ancona subito dopo aver conseguito il Diploma; impiegata presso uno studio di un consulente del lavoro (pagamenti stipendi , pratiche fiscali e contributive aziende situate nel territorio regionale); impiegata trimestrale presso le Poste Ferrovie di Ancona; Presidente dell’Istituto comprensivo Grazie-Tavernelle (Ancona)  per

    circa otto anni;

  • Dipendente da 32 anni presso l’Università degli studi di  Ancona e successivamente Università Politecnica delle Marche;
  • Rappresentante del personale tecnico amministrativo dal 2001 in tutti i Consigli di Dipartimento;
  • Rappresentante RSU dal 2002 con funzione di  vice coordinatrice RSU dal 2004-2007 e coordinatrice RSU dal 2007 al febbraio 2012;
  • Membro di  tutte le commissioni tecniche relative ad argomenti specifici delle contrattazioni integrative.
  • Rieletta RSU in carica.
  • Nomina Componente Consiglio di Amministrazione dell’Università Politecnica delle Marche in qualità di rappresentante del personale tecnico amministrativo per il triennio 2010-2013
  • Nomina Componente Consiglio di Amministrazione dell’Università Politecnica delle Marche in qualità di rappresentante del personale tecnico amministrativo per il triennio 2012-2015;
  • Componente del Collegio dei Sindaci Revisori dei Conti FLC-CGIL Ancona;
  • Componente della Commissione Tecnica SPIN-OFF (triennio 2010-2013; 2012-2015)
  • Incarico di Sostituto Segretario Amministrativo Dipartimento FIMET ed in seguito Incarico di Sostituto Responsabile Amministrativo del nuovo Dipartimento SIMAU;
  • Responsabile nucleo operativo (incarico capo sezione amministrativo-contabile dal 01/01/2001 relativo all’area Ricerca).


Formazione

  • Numerosi corsi di formazione in particolare per quanto attiene alla contabilità economica patrimoniale, alla contabilità finanziaria , alle normative in materia di appalti pubblici ed il regolamento delle spese in economia, ai compensi e rimborsi spese a dipendenti collaboratori , etc, disciplina fiscale e previdenziale, ai programmi di ricerca di interesse nazionale e comunitari, al DLgs 150/2009, alla responsabilità  della gestione delle strutture universitarie con particolare riguardo alle strutture dipartimentali;

 

 
Altro

 

Numerosi incarichi con Decreto Rettorale come membro nelle commissioni di vigilanza agli esami di stato di abilitazione esercizio professione ingegnere (Università Politecnica delle Marche).

Buona conoscenza dei principali supporti informatici : Internet Explorer, Word, Windows, Excel, Outlook e programmi di contabilita’ e patrimonio.