Joel Frahm Quartet

Joel Frahm, sax tenore & soprano; Luca Mannutza, pianoforte; Lorenzo Conte, contrabbasso; Anthony Pinciotti, batteria

particolare locandina

Nell'ambito di Jazz Winter 2017 organizzato da Ancona Jazz,  Venerdì 24 febbraio 2017 alle 21.15  presso il Teatro Sperimentale di Ancona si terrà il concerto JOEL  FRAHM  QUARTET.

Inizia venerdì 24 la parte al Teatro Sperimentale di “Ancona Jazz Winter”, che intreccia la programmazione con “Calici di Note” presso l’Agriturismo Moroder con grandi nomi del jazz.

Venerdì sarà presente Joel Frahm, uno dei più ascoltati sassofonisti post-bop nei principali club di New York, colto nel pieno della maturità (ha 46 anni).

Padrone di una fluidità tecnica ammirevole, di un suono potente, caldo e poetico nello stesso tempo, Joel ha suonato e inciso con musicisti del calibro di Kenny Barron, Brad Mehldau (nell’emozionante disco in duo “Don’t Explain”), Dena DeRose, Dianne Schuur, Matt Wilson, Kurt Elling.

In questo tour italiano si avvarrà di due dei jazzisti nostrani più stimati, come l’eccellente pianista Luca Mannutza e il solidissimo bassista Lorenzo Conte, nonché del batterista americano Anthony Pinciotti, assai richiesto in virtù di una versatilità non comune (a lungo con Lynne Arriale, e poi James Moody. Dr. Lonnie Smith, Sheila Jordan, John Abercrombie).

Quartetto rovente in cui tradizione e contemporaneità vanno a braccetto, per un jazz di grandi coinvolgimento e godibilità.

dove
Teatro Sperimentale - Via Redipuglia 59 - Ancona

quando
24 febbraio 2017 - ore 21.15

e-mail: info@anconajazz.com

sito web: www.anconajazz.com

e relativa pagina Facebook

ulteriori informazioni

Biglietti Teatro Sperimentale (posti numerati) :

15,00 euro intero; 12,00 euro ridotto – Diritto di prevendita per ogni biglietto : 1,50 euro.

Riduzione per : giovani fino a 26 anni, adulti oltre 65, soci MJN 2017.

Per ogni serata allo Sperimentale a disposizione 50 posti per studenti universitari (presentarsi con libretto o documento universitario) a 5,00 euro in settori predefiniti (senza diritto di prevendita).

Prevendita : presso Biglietteria del Teatro delle Muse tel. 071-52525 email : biglietteria@teatrodellemuse.org.

E’ possibile sottoscrivere la card MJN 2017 presso il negozio di dischi Casa Musicale (ex Bucchi), corso Stamira 68, Ancona o prima del concerto.