Beni ambientali e… felicità alla Selva di Gallignano

Selva di Gallignano - scorcio

Venerdì 23 novembre alle 17,30 parla Maurizio Sebastiani di Italia Nostra

Sembra un paradosso ma non lo è. La società moderna, malata di iper-tecnologie oltre che di crisi economica, si può salvare grazie all'ambiente. Ne è convinto il dottor Maurizio Sebastiani di Italia Nostra (Onlus nata nel 1955 con l'obiettivo di proteggere i beni culturali e ambientali). Secondo l'esperto, il fattore ambiente può influenzare il benessere delle popolazioni e aiutare l'uomo considerare nuovi indicatori alternativi al Prodotto Interno Lordo, per tanti anni considerato un indicatore fondamentale su cui basare le politiche economiche. Questi principi e queste idee saranno illustrati con una conferenza dal titolo “Beni ambientali e Felicità” che il dottor Sebastiani terrà all'Orto Botanico "Selva di Gallignano" venerdì 23 novembre alle 17.30 nel quinto incontro del ciclo di conferenze "L'altra Green Economy" organizzate dal prof. Edoardo Biondi. Per capire che l'ambiente è una risorsa per il benessere di tutti.

Info:

Prof. Edoardo Biondi