Blue Economy: Un’opportunità di sviluppo per il territorio marchigiano

piazza Roma - palazzo del Rettorato

In Aula del Rettorato lunedì 16 luglio alle 16,30

Verso la Blue Economy - Un’opportunità di sviluppo per il territorio marchigiano” è il titolo del convegno che si terrà il 16 luglio alle 16,30 nell’Aula del Rettorato dell’Università Politecnica delle Marche. Sarà un’occasione, voluta e organizzata da Regione Marche, Università Politecnica delle Marche e Camera di Commercio di Ancona, per indagare e illustrare tutte le chance che il mare, se opportunamente tutelato e protetto, può garantire alla nostra regione.

Dopo il saluto agli intervenuti del rettore dell’Università Politecnica delle Marche, Marco Pacetti, dopo l’introduzione alla tavola rotonda, affidata al professor Roberto Danovaro, direttore del Dipartimento Scienze della Vita e dell'Ambiente dell’ateneo dorico, e la presentazione di Gian Luca Gregori, preside della Facoltà di Economia, l’ambasciatore Fabio Pigliapoco, segretario generale dell’Iniziativa Adriatico Ionica, porterà i suoi saluti introduttivi.

Gli interventi sono stati affidati a Rodolfo Giampieri, presidente della Camera di Commercio di Ancona; Tullio Niccolini, direttore tecnico dell’Autorità Portuale; Nando Ottavi, presidente di Confindustria Marche; Roberto Tontini per CNA/CGIA Marche; Roberto Ghiselli per CGIL/CISL/UIL Marche.

Chairman dell’incontro sarà il rettore Marco Pacetti: le conclusioni saranno tratte dal presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca.