Career Day @ Ingegneria

Logo International Career Day

Mercoledì 23 maggio a Monte Dago dalle 10 alle 18

Il periodo di crisi richiede un maggiore impegno per facilitare e potenziare l’inserimento efficace dei laureati di Ingegneria nel mondo del lavoro. Ecco dunque il Career Day@Ingegneria, evento di incontro tra aziende e laureati/laureandi della Facoltà di Ingegneria, organizzato per mercoledì 23 maggio alla Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche al Polo di Monte Dago.
Questo evento punta a facilitare l’incontro tra domanda e offerta di collaborazione tecnica tra le aziende interessate e studenti/laureati di Ingegneria che si accingono a entrare nel mondo del lavoro: una prima occasione per gli studenti di “incontrare il loro futuro”.
La mattina, dalle 10, i partecipanti potranno visitare liberamente gli stand, acquisire informazioni sulle opportunità di lavoro offerte dalle aziende, consegnare il proprio curriculum e prenotarsi per un colloquio individuale da effettuare nel pomeriggio.
Sempre al mattino si svolgerà la tavola rotonda  “Essere ingegneri nel 2020” con la partecipazione del prof. Giovanni Latini, preside della Facoltà di Ingegneria; dell’ing. Oronzo Mauro, IT Senior Manager, Accenture; dell’ing Gaetano Ascenzi, AD AlfaProject e Delegato di Confindustria Marche al Progetto Innovazione; del dott. Giuliano Calza, direttore HR, Indesit, drettore ISTAO; dell’ing. Patrizia Angeli, vice-presidente Federazione Ingegneri delle Marche; dell’ing. Roberto Mottola, direttore R&D, Ariston Thermogroup; dell’ing. Attilio Pietroni, della Direzione Tecnica Ferrari, Sezione powertrain. La tavola rotonda sarà presieduta dal prof. Carlo Maria Bartolini, già presidente dell'Alfia, e dal prof. Sauro Longhi, nuovo presidente dell'Alfia, con la partecipazione del rettore prof. Marco Pacetti.
Queste le aziende che parteciperanno: Aethra Telecommunications; Angelini; Ariston Thermo Group; Robert Bosch spa; Cometa spa; Eden srl; Elica spa; Esseti srl; Faam spa; Hsg Engineering srl; I Guzzini illuminazione; Indesit Company; Loccioni Newtec system srl; Obiettivo Lavoro spa; Qs Group spa; Sigma spa; Spes Scpa; Syas Dorica; Unimpiego srl; Valmex.
In conseguenza dell’interesse mostrato da molte altre aziende, si sta programmando un secondo evento simile subito dopo l’estate.