Pensa differente: Progetta il tuo futuro

Facoltà di Ingegneria

Riparte la campagna di orientamento per gli studenti delle superiori

Nei giorni 7, 8, 9, 10, 13 febbraio, centinaia di studenti delle Scuole Superiori visiteranno l'Università Politecnica delle Marche con "Progetta il tuo Futuro 2012 - Le nuove proposte".
In ognuna delle date fissate, gli studenti si ritroveranno tutti alle 9 in Aula Magna "Guido Bossi" (Ingegneria - Polo di Monte Dago): dopo la consueta presentazione del sistema universitario, delle possibilità derivanti dal "diritto allo studio" e dopo l'illustrazione di "Informarsi online", con le chance di studiare all'estero, docenti, ricercatori e tutor risponderanno alle domande degli ospiti.
Al termine si terrà una simulazione di "prima lezione", quindi il rettore Marco Pacetti affronterà con la sua consueta capacità comunicativa una fondamentale questione, sempre rilevante: "Perché iscriversi all'università".
Al termine, nelle aule informative adiacenti all'Aula Magna si distribuiranno gli studenti suddivisi per gruppi di interesse, perché possano acquisire specifiche informazioni sui corsi di laurea delle singole Facoltà: Agraria - Economia - Ingegneria - Medicina - Scienze.
Dopo la pausa pranzo (opzionale la prenotazione di un pasto alla mensa universitaria), i giovani in visita avranno un'alternativa: sottoporsi a una simulazione dei Test di conoscenza in Aula Magna o recarsi a visitare le singole facoltà (per Medicina ed Economia è necessario l'uso del proprio mezzo).
Il termine per la presentazione delle prenotazioni scade sabato 21 gennaio.

Informazioni: tel. 0712202238
e-mail: orientamento@univpm.it