Sugli scudi la squadra di Podismo d'Ateneo: Tatiana Spadoni conquista ancora il titolo nazionale. Alma Piermattei è vice-campionessa

squadra Crua

Il 19 maggio a Sassari una grossa soddisfazione per il Circolo Ricreativo dell'Università dorica.

Con questo siamo a tre: tre sono infatti i titoli nazionali che Tatiana Spadoni ha conquistato ai Campionati di Podismo per il Circolo Ricreativo dell'Università Politecnica delle Marche (Crua). Ha iniziato nel 2005 a Milano con un secondo posto e fino a oggi è stata sempre sul podio. Lei è biologa a contratto nella Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Soddisfazione anche per Alma Piermattei, dottoranda di Agraria all'esordio a questi campionati. Alma, che fa parte della società di atletica Sef Stamura Ancona, si aggiudica il titolo di vice- campionessa.
Molto bene dunque la squadra anconetana che si posiziona al 5° posto su 11 circoli nella classifica di Ateneo con altre atlete: nella classifica universitaria donne, 11° assoluto per Rossana Occhiodoro ex pluricampionessa italiana (2° di categoria); 16° assoluta Elisabetta Damiani (4° di categoria), Annarina Ambrosini è risultata 9° di categoria, Armanda Pugnaloni è 3° di categoria e Bruna Facinelli 2°.
Nella classifica maschile, su tutti soddisfatto Flavio Manganello, borsista di Ingegneria, 8° della categoria. Seguono Massimo Conti (9° di cat.), Gian Paolo Littarru (2° di cat.), Giampaolo Giuliani (12° di cat.), Francesco Tartaglini (20° di cat.), Giuseppe Cuicchi (9° di cat.).