Comunicato stampa: Dieta Mediterranea: un patrimonio immateriale dell’Umanità spiegato in un volume

dieta mediterranea

Vi figurano studi dell’Università Politecnica delle Marche coordinati dal professor Maurizio Battino membro della Fondazione che ha sede a Barcellona

Da circa un anno la Dieta Mediterranea è stata decretata Patrimonio Immateriale dell'Umanità da parte dell'Unesco. Per il raggiungimento dell'obiettivo aveva lavorato con impegno la Fondazione Dieta Mediterranea che ha sede a Barcellona, di cui fa parte, assieme a eminenti studiosi di tutto il mondo, il professor Maurizio Battino, docente dell'Università Politecnica delle Marche.
Vede ora la luce una importante pubblicazione in cui è raccolto tutto il materiale di ricerca a riguardo, che costituirà punto di riferimento per tutti gli studi futuri in materia. La Università Politecnica delle Marche vi figura, unica università italiana, assieme a organizzazioni internazionali come la Federazione Europea delle Società di Nutrizione e la International Union of Nutritional Sciences.