Gerardo Villanacci presidente del Consiglio Superiore Beni culturali e Paesaggistici

Il Prof. Gerardo Villanacci

Comunicato stampa, 13 febbraio 2023

Il prof. Gerardo Villanacci, docente ordinario di Diritto Privato presso la Facoltà di Economia “G. Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche, presiederà il Consiglio Superiore Beni culturali e Paesaggistici, organo consultivo del Ministero della Cultura.

"Congratulazioni al professor Gerardo Villanacci per il prestigioso incarico ricevuto – afferma il Rettore prof. Gian Luca Gregori – una nomina che è motivo di orgoglio per l’Ateneo e che conferma l’alto profilo scientifico ed istituzionale dei nostri docenti".

Del Consiglio Superiore Beni culturali e paesaggistici fanno parte anche i Presidenti dei Comitati tecnico-scientifici per l’archeologia, per l’arte e l’architettura contemporanee, per le belle arti, per le biblioteche e gli istituti culturali, per il paesaggio, per i musei e l’economia della cultura, per gli archivi.

Villanacci, oltre ad essere professore ordinario di Diritto Privato presso la Facoltà di Economia “G. Fuà” dell’Univpm è avvocato cassazionista, editorialista del Corriere della Sera, opinionista televisivo e giornalista pubblicista.

Il comunicato stampa del MiC: https://www.beniculturali.it/comunicato/24160