Grazie a tutto il personale Univpm per la campagna di vaccinazione

25 giugno 2021

Tutto il personale che ha collaborato per la campagna vaccinale dell’Università Politecnica delle Marche riunito in Aula Montessori alla Facoltà di Medicina e Chirurgia. Insieme, ancora una volta, perché chiamati dal Rettore Prof. Gian Luca Gregori, dal Preside della Facoltà Prof. Marcello Mario D’Errico e dal Direttore Generale Dott. Alessandro Iacopini per ringraziarli per lo spirito di collaborazione e di servizio mostrati durante tutta la fase di preparazione e somministrazione dei vaccini.

“Un incontro nato dal desiderio di ringraziare ognuno di voi – ha esordito il Rettore Prof. Gian Luca Gregori – per l’impegno che in questo lungo e complicato periodo ha permesso alla nostra comunità accademica di rimanere unita e collaborativa. Ognuno di voi, con grande senso di responsabilità, ha messo a disposizione dell’Ateneo le sue risorse per questa campagna vaccinale”. Il rettore ha ricordato le oltre 130 persone coinvolte mentre, alle sue spalle, scorreva nello schermo, la proiezione dei loro nomi: dal medico competente, ai medici che hanno lavorato per l’anamnesi e le vaccinazioni, dagli specializzandi, ai direttori delle scuole di specializzazione, i medici del punto di emergenza, i biologi per la preparazione dei vaccini, il personale amministrativo che ha supportato tutta la campagna, la squadra di emergenza, l’Inrca e gli autisti addetti al trasporto. A loro il rettore ha consegnato simbolicamente il Sigillo d’Ateneo.

Il Preside Prof Marcello Mario D’Errico, ricordando le sfide affrontate durante tutto questo periodo pandemico, ha sottolineato come la collaborazione avuta da tutto il personale coinvolto sia stata fondamentale per proseguire con fiducia il percorso intrapreso. Ha concluso il suo intervento citando lo sceneggiatore e scrittore Mattia Torre: “sono le persone che sono felici di stare nel posto in cui si trovano, che danno un senso alla propria vita, perché fanno bene il loro lavoro."  Si è unito ai ringraziamenti anche il vice preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, il Prof. Mauro Silvestrini.

“Ringrazio tutto il personale amministrativo che si è messo a disposizione per la realizzazione di questo importante servizio per tutta la nostra comunità universitaria - ha detto infine il Direttore Generale Alessandro Iacopini – mostrando non solo professionalità ma anche umanità, pazienza e dedizione in un particolare e delicato momento. Un ringraziamento particolare va al Preside, al Vice Preside e a tutto il personale Docente della Facoltà di Medicina: il loro gesto di responsabilità e la loro disponibilità sono stati per tutti noi segni di speranza e fiducia verso il futuro in una fase difficile della pandemia che aveva colpito in maniera particolare la provincia di Ancona. Ringrazio infine il nostro Rettore che con la sua intuizione e lungimiranza ha colto subito la disponibilità della Regione e ha dettato le condizioni per realizzare con prontezza questo progetto coadiuvato dal Preside che ha coinvolto tutte le professionalità necessarie”.