Il Ministro Francesco Profumo all’inaugurazione dell’Anno Accademico 2011-2012

Il Ministro Francesco Profumo

Col suo intervento si chiuderà la cerimonia, venerdì 30 marzo dopo la relazione del rettore Marco Pacetti e la prolusione affidata al professor Roberto Danovaro

Sarà il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca professor Francesco Profumo a chiudere con il suo intervento la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2011-2012 dell’Università Politecnica delle Marche, fissata per domani 30 marzo alle 17,30, che si svolgerà come di consueto nell’Aula Magna d’Ateneo Guido Bossi al Polo universitario di Monte Dago, al termine di un incontro del Ministro col Governatore delle Marche Gian Mario Spacca. Al termine dell’annuale relazione del rettore Marco Pacetti, nella quale assieme ai risultati conseguiti viene illustrata la strategia d’ateneo, la prolusione è affidata quest’anno al professor Roberto Danovaro, ordinario di Ecologia della Facoltà di Scienze, che parlerà delle "Nuove frontiere nella ricerca scientifica e tecnologica in mare”. L’atteso intervento del Ministro Francesco Profumo concluderà quindi la cerimonia, prima della consegna finale dei premi di laurea.

N.B.: Sul sito dell’Università Politecnica delle Marche sarà possibile seguire l’evento in diretta in streaming accedendo dal link Inaugurazione A.Acc. 2011-2012. Saranno inoltre disponibili sul sito, dalla mattina di venerdì 30 marzo, la relazione del rettore Marco Pacetti, una sintesi della prolusione del professor Roberto Danovaro, i dati recenti dell’Università Politecnica delle Marche e i nomi degli assegnatari dei premi di laurea 2011-2012.