Italia e Libia insieme per il Master di II livello in "Scienze Cliniche Applicate"

Il rettore con il dott. Alì Batawi

La cerimonia di inaugurazione del corso si è svolta all'Auditorium Montessori

Nell'ambito dell'accordo di collaborazione didattico-scientifica in atto tra l'Università Politecnica delle Marche e l'Università Omar Al-Mukhtar di El Beida in Libia, si è svolto questa mattina alla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Ancona, nella prestigiosa ambientazione dell'Auditorium Maria Montessori (Polo Murri) la cerimonia di inaugurazione della fase italiana del Master congiunto di II livello in "Scienze Cliniche Applicate". Il Master prevede una fase didattica della durata di 15 mesi da svolgersi presso l'Università di El-Beida, e una successiva fase italiana di 9 mesi di attività teorico pratica da tenersi in Italia.

Hanno presenziato alla cerimonia, col rettore di Univpm Marco Pacetti e il preside di Medicina Antonio Benedetti, il rettore dell'Università di El-Beida, professor Ibraim Al-Ghariani, e il consigliere consolare dell'Ambasciata Libica a Roma, dottor Alì Batawi.

La giornata di incontri con i partner libici si è conclusa in Rettorato con la sottoscrizione dell'Addendum alla Convenzione da parte dei rettori delle due Università, Marco Pacetti e Al-Ghariani (nelle foto allegate).

Galleria Immagini