Javier Mendiondo parla in Aula Magna d'Ateneo

Mercoledì 26 gennaio alle 16.15, terrà un seminario su "Riqualificazioni portuali lungo il rio Paranà in Argentina e architetture recenti"

Per il progetto "Villard:12 - Imitazioni urbane", Javier Mendiondo dell'Università Cattolica di Santa Fè (Argentina), dopo l'introduzione dei responsabili nazionali di Villard, parlerà agli studenti dell'Università Politecnica delle Marche mercoledì 26 gennaio alle 16,15 in Aula Magna d'Ateneo di "Riqualificazioni portuali lungo il rio Paranà in Argentina e architetture recenti". Sarà introdotto dal professor Gianluigi Mondaini. Seguirà l'inaugurazione delle mostre Villard TEN, i primi dieci anni del seminario itinerante Villard (1999-2009).

L'indomani, giovedì 27 gennaio alle 17,30, il convegno continua in aula 160/3 della facoltà di Ingegneria, con gli interventi dei professori Fabio Mariano e Antonello Alici dell'Università Politecnica delle Marche.

E venerdì 28, ospiti e convegnisti si trasferiscono a Urbino per una visita guidata alle fortificazioni di Francesco di Giorgio Martini, seguita dagli interventi, nell'Aula D1 del Magistero, degli architetti Lamberto Rossi, Paolo Bonvini e Federico Bilò.