La Politecnica: la scelta di Dhia

Dhia studente di Ingegneria Informatica

24 luglio 2018

Le studentesse e gli studenti della Politecnica, coinvolti per la campagna di comunicazione, hanno raccontato la loro scelta universitaria. Ecco la storia di Dhia, studente di Ingegneria Informatica…

 

Ho scelto la Politecnica per tre motivi: l'accoglienza, la diversità nei corsi di laurea e la sua classifica al livello nazionale.

 

Avevi le idee chiare quando ti sei iscritto?
Non del tutto. Man mano che sono andato avanti con il mio percorso ho trovato sempre persone che mi hanno guidato e che mi hanno chiarito i miei dubbi.

 

Cosa stai studiando? Raccontaci il tuo percorso di studi…

Sono al primo anno del corso di laurea magistrale in ingegneria informatica ed automazione. È un corso molto interessante e diverso dagli altri corsi in Italia perché ti dà la possibilità di scoprire sia il mondo  informatico che quello automatico, così puoi scegliere le materie che ti piacciono senza vincoli.

 

Come descriveresti questi anni universitari, raccontaci qualcosa della vita di uno studente…

Sono stati anni pieni di sacrificio e di fatica  però sono stati anche divertenti e soddisfacenti, soprattutto qando uno riesce ad imparare una cosa nuova e arriva a fine percorso. La vita di uno studente è unica, perché ti costruisce basi solide per affrontare  la vita professionale e fare conoscenze con le persone che stanno intorno. In più vivere come studente ti permette di fare esperienze diverse come il progetto Erasmus o far parte della rappresentanza studentesca oppure partecipare al Contamination Lab.

 

Qual è il tuo sogno?

Vorrei fare una carriera ingegneristica eccezionale e applicare quello che ho studiato per il bene di tutti.