La Politecnica: la scelta di Lucia

Lucia studia Ingegneria Civile alla Politecnica

24 luglio 2018

Le studentesse e gli studenti della Politecnica, coinvolti per la campagna di comunicazione, hanno raccontato la loro scelta universitaria. Lucia parla della vita di una studentessa fuori sede che sogna di essere Ingegnera.

La Politecnica. Che cosa ti ha spinto a sceglierla?
Ho scelto la Politecnica perché mi è stata consigliata da diverse persone, è un’università valida con professori di alto livello. Mi sono trovata così bene da decidere di restare anche per la magistrale.

Avevo le idee chiare quando mi sono iscritta e ora sto studiando Ingegneria Civile. Questo corso prevede lo studio e la progettazione di strade, strutture e geotecnica.

Come descriveresti questi anni universitari?
Questi anni sono stati intensi e formativi. Ho imparato a vivere con altre persone, ad essere indipendente e a gestire il tempo. Per uno studente universitario fuori sede è fondamentale saper gestire il tempo, inizialmente non riuscivo a gestire lo studio e ciò che comporta vivere da sola mentre ora riesco a gestire entrambe le cose, riesco ad andare in palestra e a volte mi vedo con gli amici la sera. In questi anni ho fatto tante amicizie, alcune delle quali sono amicizie importanti che continuerò a coltivare anche una volta terminata l’esperienza universitaria. I miei compagni di università sono diventati come una famiglia per me che mi dà grande supporto e sostegno nei momenti più difficili.

Qual è il tuo sogno?
Il mio sogno è fare quello per cui ho studiato, cosa che non è così scontata. Il mio sogno è essere un’ingegnerA in uno studio con diverse figure tecniche da cui imparare qualcosa di nuovo ogni giorno.

Galleria Immagini