Laureandoci 2012: Giornate di Orientamento

Dal 16 al 24 luglio ad Ancona, Fermo e San Benedetto del Tronto

Anche se gli esami per alcuni studenti non sono ancora terminati, si può già pensare al futuro, ovvero a quel passo importante che è la scelta della facoltà e dell’università. E prima di un meritato periodo di vacanza, si può dare un’ultima occhiata alle proposte del panorama nazionale. Per questo l’Università Politecnica delle Marche ha fissato nei giorni dal 16 al 24 luglio quattro appuntamenti di Orientamento. È possibile iscriversi on line per parteciparvi entro il 5 luglio utilizzando un modulo sul sito d’ateneo, seguendo il percorso:

www.univpm.it>studenti>orientamento>diventarestudentiunivpm.

Le giornate di Orientamento daranno informazioni dettagliate sull’intera offerta formativa di Univpm, con particolare riferimento ai corsi attivi nelle località in cui si terranno e alle modalità di partecipazione alle “prove di conoscenza obbligatorie” previste in tutti i corsi di laurea.

Il calendario così si articola: il 16 luglio, alla Facoltà di Economia in Piazzale Martelli ad Ancona; il 18 luglio alla Facoltà di Ingegneria a via Brunforte, 47 a Fermo; il 20 luglio alla Facoltà di Economia in via Del Mare, 220 a San Benedetto del Tronto; il 24 luglio alla Facoltà di Medicina e Chirurgia a Torrette, via Tronto, 10/b, Ancona.

L’inizio di ogni giornata è fissato alle 10: dopo informazioni sul sistema universitario, sulla vita universitaria e sulle prove di conoscenza, i servizi offerti dal diritto allo studio, la mobilità degli studenti e i servizi on line, alle 10,30 saranno illustrati i corsi di laurea dell’Università Politecnica delle Marche, gli obiettivi formativi e le prospettive occupazionali di ogni corso. Infine, alle 12 sarà lasciato ampio spazio alle domande.

Relazioni Esterne

071/2202238