Le nuove date per le giornate di orientamento

facoltà ingegneria

Fissato al 27, 28, 29 febbraio e 1 marzo l'appuntamento per gli studenti delle Superiori al Polo di Monte Dago

Ecco le nuove date per le Giornate di Orientamento dell’Università Politecnica delle Marche “Progetta il tuo Futuro” la cui realizzazione è slittata a causa del maltempo in regione.

“Progetta il tuo futuro: le proposte dell’UNIVPM – Edizione 2012” si articolerà nelle giornate del 27, 28, 29 febbraio e 1 marzo 2012 presso il Polo Didattico/Scientifico di Monte Dago– Aula Magna di Ateneo “Guido Bossi” – Ancona.

Il programma di massima per ogni singola giornata è il seguente:

Mattino - ore 9.00/13.00 - Aula Magna di Ateneo “Guido Bossi”

Registrazione delle scuole partecipanti; presentazione del sistema universitario, delle possibilità derivanti dal “diritto allo studio” (esonero tasse, borse di studio, servizi, studiare all’estero, ecc.); motivazioni sul perché continuare gli studi, e poi si assisterà a una prima lezione dell’Università.

Aule informative adiacenti Aula Magna “Guido Bossi”

Suddivisioni in gruppi di interesse per informazioni sui corsi di laurea delle singole Facoltà: Agraria - Economia - Ingegneria - Medicina - Scienze

Ore 13.00 - Pausa pranzo (possibilità di prenotare il pranzo in mensa Università, spesa presunta € 5,00 )

Pomeriggio - ore 15.00/17.00 - Aula Magna di Ateneo “Guido Bossi”

- Visita alle varie sedi di Facoltà (attenzione per Medicina ed Economia è necessario l’uso del proprio mezzo di trasporto per il transfert) oppure una Simulazione dei Test di conoscenza.