Lean Management e il pensiero “snello”

Lean Management

Ancona, 4 Ottobre 2016

Appuntamento giovedì 6 ottobre alle ore 14,00 nell’aula Azzurra del Polo Montedago dell’Università Politecnica delle Marche per la tappa marchigiana del Road Show promosso da Piccola Industria di Confindustria sul tema del Lean Management.

Esperti del mondo accademico e imprenditori che hanno fatto propria la filosofia che sta alla base dell’approccio Lean spiegheranno come, attraverso un modo di pensare e agire semplice e concreto, caratterizzato dal continuo apprendimento e miglioramento, si possa in concreto incrementare il volume di affari, aumentare il livello di competitività dell’impresa, ottimizzare la produzione.

I lavori saranno aperti da Sauro Longhi Rettore Università Politecnica delle Marche e coordinati da Renato Abate , Presidente Piccola Industria Campania.

I fondamenti del Lean Thinking verranno illustrati da Daniela Gamberini , Lean Senior Consultant - Divisione Organizzazione PRAXI S.p.A. mentre di “Fabbrica Intelligente e nuovi orizzonti” parlerà Arnaldo Camuffo , Professore Lean Management Università Bocconi.

Il pomeriggio proseguirà con le relazioni di Giorgio Possio , Vice Presidente Piccola Industria Confindustria sul tema “Lean Education: competenze trasversali per i giovani e alternanza scuola-lavoro” e per concludere “Le barriere all’implementazione delle metodologie lean in azienda” di Maurizio Bevilacqua Professore Dipartimento Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche Università Politecnica delle Marche.

Le conclusioni saranno affidate a Diego Mingarelli Vice Presidente Piccola Industria di Confindustria