Slitta l’inizio dei Seminari di epistemologia coordinati da Giancarlo Galeazzi

fiocco di neve

Il primo incontro, previsto per martedì 7 febbraio, è stato rinviato a martedì 28 febbraio. Confermato invece l’appuntamento del 14 febbraio con la prof.ssa Cristina Amoretti

Rinviato l’inizio del nuovo ciclo di Seminari di epistemologia (febbraio-marzo 2012) per i dottorandi dell’Università Politecnica delle Marche. L’incontro previsto per martedì 7 febbraio, dalle 9 alle 12 nell’aula M2 della Facoltà di Agraria al Polo Monte Dago, è stato spostato a causa della neve al 28 febbraio.

Il prossimo appuntamento rimane comunque fissato per martedì 14 febbraio, e sarà la prof. Cristina Amoretti, docente di Filosofia della Scienza all’Università di Genova e autrice del Piccolo trattato di epistemologia, a occuparsi di teorie della conoscenza e del naturalismo epistemologico. Introdurrà l’incontro il prof. Giancarlo Galeazzi, coordinatore di questi Seminari di epistemologia giunti alla quarta edizione.

I successivi appuntamenti si svolgeranno a cadenza settimanale il 21 e 28 febbraio e il 6 e 13 marzo con seminari tenuti dallo stesso Galeazzi, docente di Logica ed Epistemologia all’Istituto Teologico Marchigiano dell’Università Lateranense, e curatore dei volumi Scienza e filosofia oggi e Filosofia e scienza nella società tecnologica. Lo studioso presenterà protagonisti, problemi e prospettive dell’epistemologia contemporanea, affiancato dalla prof.ssa Franca D’Agostini, docente di Filosofia della Scienza al Politecnico di Torino e autrice dei volumi Introduzione alla verità e La verità avvelenata, che si occuperà del dibattito epistemologico e pubblico.