Un Master sulle strategie di investimento per professionisti indipendenti

facoltà di economia

Le iscrizioni alla Facoltà di Economia sono aperte fino al 20 marzo

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Perfezionamento Universitario in Analisi dei mercati finanziari e strategie di investimento per investitori e professionisti indipendenti (I Edizione) presso la Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche. Il corso è promosso dal professor Gian Mario Raggetti con la professoressa Caterina Lucarelli e la dottoressa Camilla Mazzoli; è gestito, per la parte amministrativa dal Dipartimento di Management della stessa Facoltà di Economia. Il Master universitario è dedicato in particolare (anche se non solo) ai consulenti privati che operano senza conflitti di interesse e col solo obiettivo di produrre risultati per i clienti. L iscrizioni sono aperte fino al 20 marzo, e cominceranno il 13 aprile, per un totale di 60 ore, le lezioni del corso rivolto a formare i nuovi operatori della consulenza finanziaria indipendente. Tali consulenti, in linea con quanto già presente in altre realtà Europee e internazionali, rappresentano il futuro dell’attività di investimento per  molti risparmiatori-investitori perché operano in assenza di conflitti di interesse e con il solo obiettivo di condividere e produrre risultati per i propri clienti. Per fare questo hanno necessità di acquisire competente teoriche e pratiche adatte ad un sistema in continua evoluzione e caratterizzato da livelli di complessità elevati. In secondo luogo, il Corso è rivolto a risparmiatori-investitori individuali che intendano elevare le proprie competenze in materia di investimenti al fine di realizzare strategie di investimento autonome, oppure che  vogliano comprendere meglio il contenuto delle strategie proposte loro da intermediari e consulenti indipendenti.

Informazioni disponibili all’indirizzo internet www.univpm.it oppure all’indirizzo e-mail c.mazzoli@univpm.it o ancora al numero 0712207254.