"Difendiamo il mare": i ricercatori Univpm con Greenpeace

Difendiamo il mare - Greenpeace

20 luglio 2020

È partita il 16 luglio, da Porto Santo Stefano, la spedizione di Greenpeace in barca a vela "Difendiamo il mare" per controllare lo stato di salute del mare dopo il lockdown, per difenderlo dalle minacce dell’inquinamento da microplastiche e dai cambiamenti climatici, ma anche dal crescente uso di plastica usa e getta che si è verificato durante la pandemia.

A bordo dell’imbarcazione della Fondazione Exodus di Don Mazzi, un team di ricercatori e biologi dell'Università Politecnica delle Marche (nell’articolo del Corriere della Sera Firenze e nella foto la prof.ssa Stefania Gorbi(189 KB)), dell'Università di Genova, del CNR e Istituto Tethys. Durante il tour verranno diffusi i risultati della ricerca.