Consiglio Studentesco del 18/12/2012

Notizie principali

OGGETTO N. 2 –     PARERE SU BILANCIO DI PREVISIONE 2013.

E’ stato espresso parere favorevole al Bilancio di previsione per l’anno 2013, rilevando tuttavia alcune criticità.

Inoltre il Consiglio Studentesco ha chiesto che, nell’eventualità in cui il taglio  del FFO trasferito risulti essere inferiore a quanto previsto dall’Ateneo, tali risorse aggiuntive siano destinate alle seguenti proposte:

-    maggiore incentivo alla mobilità internazionale considerata la sua importanza e l’incertezza sul finanziamento di alcuni programmi di scambio europei;

-    previsione di abbonamenti agevolati al servizio di trasporto pubblico extraurbano;

-    creazione di nuovi spazi studio nei locali dell’ex risonanza magnetica della Facoltà di Medicina

-    potenziamento delle attrezzature di supporto alla didattica del Blocco Aule Sud del polo di Monte Dago e riattivazione dell’aula PC;

-    affidamento del servizio di posta elettronica istituzionale a provider esterni, al fine di migliorare l’affidabilità e l’accessibilità del servizio;

-    estensione della modalità di esonero “superbravo” dalla tassazione per il primo anno di iscrizione a tutti gli studenti diplomati in Italia.

OGGETTO N. 4 – VARIE ED EVENTUALI.

-    Sono stati approvati gli elenchi dei libri segnalati perla Facoltàdi Ingegneria,la Facoltàdi Agraria ela Facoltàdi Medicina

-    E’ stato approvato un documento sulla  problematica degli spazi studio nella Facoltà di Medicina.

-    E’ stato approvato un documento sulla  problematica dei collegamenti Ascoli Piceno – Ancona.

-    E’ stato dato parere favorevole alla richiesta dell’ADI–Ancona relativa al contributo per n° 100 abbonamenti annuali Conerobus riservati a dottorandi.