Consiglio Studentesco del 24/09/2013

Notizie principali

OGGETTO N. 2 – Bando "Borse di mobilità per studenti universitari immatricolati nell’a.a. 2013/14".

È stato approvato un documento con cui si vuole portare all’attenzione del Ministro, del Direttore Generale della Direzione generale per l'università, lo studente e il diritto allo studio universitario, della VII Commissione Camera dei Deputati e alla VII Commissione Senato della Repubblica la problematica riguardante il Bando Borse di Mobilità per studenti universitari immatricolati nell’anno accademico 2013/2014.

OGGETTO N. 3 – Problematiche test di ammissione corsi di laurea a numero chiuso.

È stato approvato un documento con cui si evidenziano le problematiche riguardanti l’ultimo test nazionale per l’ammissione ai corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria.

OGGETTO N. 4 – Giornata dei giovani marchigiani.

È stato espresso un parere in merito alla Festa ed al programma della giornata dei giovani marchigiani con cui il Consiglio Studentesco dell’Università Politecnica ribadisce lo scarso coinvolgimento della Consulta nella definizione della struttura delle due giornate e l’assenza di uno spazio dedicato all’Istruzione (Scuola e Università).

OGGETTO N. 6 - VARIE ED EVENTUALI.

-   È stato approvato un documento con cui si vuole portare all’attenzione del Rettore e del Direttore Generale la problematica riguardante le Biblioteche.

-   E’ stata approvata la richiesta di elezioni suppletive per la rappresentanza studentesca in Consiglio di Facoltà di Medicina e Chirurgia.