Consiglio Studentesco del 28/05/2012

Notizie principali

OGGETTO N. 1 –   COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE.

È stata data comunicazione che il Consiglio di Amministrazione nella seduta dell’11.05.2012 ha approvato le modifiche al regolamento Attività culturali studentesche.

OGGETTO N. 2 –   OFFERTA FORMATIVA A.A.2012/2013.

È stato espresso parere favorevole all’Offerta Formativa a.a. 2012/2013.

OGGETTO N. 3 –   DISCIPLINA ELETTORALE TRANSITORIA IN ATTUAZIONE DEL NUOVO STATUTO.

È stato approvato un documento con le osservazioni in merito alla disciplina elettorale transitoria in attuazione del nuovo Statuto.

In particolare il Consiglio Studentesco non condivide, pur comprendendo la volontà dell’amministrazione di procedere con la costituzione dei consigli di dipartimento,  l’ipotesi di elezioni studentesche nell’immediato; pertanto ritiene più adeguato procedere in deroga a quanto previsto dal nuovo Statuto e individuare i rappresentanti degli studenti per i suddetti organi tramite il Consiglio Studentesco. Si tratterebbe di una modalità del tutto straordinaria e transitoria, volta a permettere l’avvio della costituzione dei vari organi accademici, nell’attesa di procedere con l’indizione di una tornata unica elettorale, da svolgere indicativamente nel prossimo autunno con la quale rinnovare i rappresentanti degli studenti in tutti gli organi, modalità più idonea al maggior coinvolgimento degli studenti e che permette anche un risparmio di costi.

OGGETTO N. 4 –   PROBLEMATICHE ERSU.

È stato prorogato il sig. Giacomo Ferroni,  fino alla scadenza del mandato del Consiglio Studentesco, come rappresentante dell’Università Politecnica delle Marche in seno al Consiglio di Amministrazione dell’ERSU.

OGGETTO N. 5 –     VARIE ED EVENTUALI.

-    Si è chiesto di attivarela Commissionebar per il controllo di quanto evidenziato dagli studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia nella fruizione del Servizio Bar.

-    È stato chiesto di chiedere chiarimenti ai Presidi delle Facoltà di Ingegneria e Medicina in merito alla situazione evidenziata dai rappresentanti degli studenti del corso di infermieristica di Fermo sugli interventi di accorpamento delle strutture.

-    È stata sottoposta a ratifica del Consiglio Studentesco la sostituzione fatta nella Commissione paritetica per la didattica della Facoltà di Economia “G. Fuà”.