Richiesta certificati e duplicato pergamena

 

Richiesta certificati

 

A partire dal 1° gennaio 2012 i certificati rilasciati dalle Pubbliche Amministrazioni saranno utilizzabili solo nei rapporti tra privati. 
Nei rapporti con gli enti pubblici e i gestori di pubblici servizi dovrà essere utilizzata esclusivamente l'autocertificazione (art. 15 della legge 183/2011). 
Solo per i casi previsti il certificato può essere richiesto per e-mail scrivendo all’indirizzo scuole-master.medicina@univpm.it

 

Per produrre il certificato sono necessari 15 giorni.

 

Per richiedere un certificato occorre:

  • Inviare il modulo richiesta certificato all’indirizzo scuole-master.medicina@univpm.it, unitamente alla copia di un documento di riconoscimento. Nel modulo occorre specificare il motivo della richiesta, ad esempio "ricorso", "estero"; in caso di richiesta di certificati per uso estero, specificare la lingua (italiana o inglese)

 Una volta pronto, il certificato potrà essere:

  • Inviato al richiedente via mail con firma digitale (non valido per i certificati a uso estero)
  • Ritirato in originale presso l’Ufficio Segreteria Studenti post Laurea di area Sanitaria, in orario di sportello. In caso di ritiro da parte di un delegato, dovranno essere presentati: delega, documento di riconoscimento del delegato e copia del documento di riconoscimento del delegante.
  • Spedito in originale al richiedente. In questo caso dovrà pervenire all’Ufficio Segreteria Studenti post Laurea di area Sanitaria una busta affrancata con l'indirizzo del richiedente, che verrà utilizzata per la spedizione del certificato.
 

Richiesta duplicato pergamena

 

Nel caso in cui il diploma originale venga smarrito o subisca deterioramento, distruzione o furto, l'interessato può chiedere il rilascio di un duplicato presentando apposita domanda previo versamento del contributo rilascio duplicato pergamena (l'importo è indicato nel modulo di domanda).